Specialistica ambulatoriale
Specialistica diagnostica
Reparti
Convenzioni
 
UNISALUTE
 
CASPIE
 
FASI
 
FASCHIM
 
FASI OPEN
 
 
   HOME - Specialistica ambulatoriale - Urologia-Andrologia
 

Urologia Andrologia



L'urologia è una branca specialistica medica e chirurgica che si occupa delle patologie  a carico dell'apparato genito-urinario maschile e femminile, cioè reni, ureteri, vescica, prostata ed organi genitali maschili esterni.

 

L'andrologia (dal greco aner: uomo e logos: discorso) è la branca della medicina che focalizza i propri studi sulla salute maschile, con particolare riferimento alle disfunzioni dell'apparato riproduttore e urogenitale. E' la controparte della ginecologia, la scienza che si occupa invece delle disfunzioni tipiche femminili.

 

Dott. Andrea Militello

Urologo Andrologo. Laurea in “Medicina e Chirurgia conseguita nel luglio 1991 con votazione di 110/110 e lode, presso l’Universita’ degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi sperimentale:”Chemioterapia endocavitaria con epidoxorubicina e interferone per via sistemica nella profilassi dei tumori superficiali della vescica”;

Nel novembre 1996 ha conseguito la specializzazione in Urologia con votazione di 70/70 e lode presso il Dipartimento di Urologia “U. Bracci” del Policlinico “Umberto I” di Roma discutendo la tesi sperimentale:”L’ecografia trans rettale, il PSA ed il PSAD. Tre metodiche a confronto nella diagnostica del carcinoma della prostata”.

 

Presso l'ambulatorio della Casa di Cura Nepi svolge visite specialistiche  ed ecografie dell apparato urogenitale ( iscritto SIUMB ) , esperto in neurourodinamica, svolge a Roma attività chirurgica urologica endoscopica ed open

 






 
   
La prostatite
Diagnosi Cancro Prostata
HOME PAGE
 
DOVE SIAMO
 
LA STRUTTURA
 
CONTATTACI
 
LAVORA CON NOI
 
Casa di Cura Nepi
Cassia Bis Km 37 - Località Umiltà - Nepi (VT)
Centralino 0761-5289
e-mail: info@casadicuranepi.it

Gruppo Ro.Ri. S.r.l.
Sede Legale Via dei Valeri, 1 - 00184 ROMA
P.IVA. 01565461009
P.IVA 01565461009 © Copyright 2009 | Privacy | Credits